Corriere Romagna: Fra quindici giorni l’ufficializzazione. L’assessore provinciale / Mirra: merito anche della nostra pressione /
L’alta velocità raddoppia /
Dopo “Italo”, da giugno un altro collegamento rapido con Milano
RIMINI. Prima niente, completamente ignorati dall’Alta Velocità: tanto da costringere la capitale delle vacanze ad alzare la voce. E adesso si rischia addirittura un “sovraffollamento” ferroviario. “Italo” di Montezemolo si mette in moto il 9 giugno e “Trenitalia” prepara la contromossa: il condizionale è però necessario. L’annuncio ufficiale è atteso per i prossimi giorni, magari alla Bit. Comunque il collegamento è tra Milano e Ancona, con tappe a Bologna, Rimini, Pesaro: tutto in due ore e nove minuti.
In partenza. Aspettando l’Alta Velocità di Trenitalia, il battesimo di “Italo” è già organizzato per il 9 giugno. Viene garantita la tratta Milano-Ancona, con fermata a Rimini. Oltre che Bologna, Forlì e Pesaro. Si conta di servire un bacino di 200mila passeggeri.
Dita incrociate. L’assessore provinciale ai trasporti Vincenzo Mirra, mantiene l’uso del condizionale. «Sì, è una notizia che abbiamo sentito anche noi, ufficiosa e dunque attendiamo la formalizzazione. (…)
Ascolta il giornale radio di oggi