Rimini. Italo e forse l’Alta velocita’ passerano da giugno anche per Rimini. Corriere Romagna

Rimini. Italo e forse l’Alta velocita’ passerano da giugno anche per Rimini. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Fra quindici giorni l’ufficializzazione. L’assessore provinciale / Mirra: merito anche della nostra pressione /
L’alta velocità raddoppia
/
Dopo “Italo”, da giugno un altro collegamento rapido con Milano

RIMINI. Prima niente, completamente ignorati dall’Alta Velocità: tanto da costringere la capitale delle vacanze ad alzare la voce. E adesso si rischia addirittura un “sovraffollamento” ferroviario. “Italo” di Montezemolo si mette in moto il 9 giugno e “Trenitalia” prepara la contromossa: il condizionale è però necessario. L’annuncio ufficiale è atteso per i prossimi giorni, magari alla Bit. Comunque il collegamento è tra Milano e Ancona, con tappe a Bologna, Rimini, Pesaro: tutto in due ore e nove minuti.
In partenza. Aspettando l’Alta Velocità di Trenitalia, il battesimo di “Italo” è già organizzato per il 9 giugno. Viene garantita la tratta Milano-Ancona, con fermata a Rimini. Oltre che Bologna, Forlì e Pesaro. Si conta di servire un bacino di 200mila passeggeri.
Dita incrociate. L’assessore provinciale ai trasporti Vincenzo Mirra, mantiene l’uso del condizionale. «Sì, è una notizia che abbiamo sentito anche noi, ufficiosa e dunque attendiamo la formalizzazione.
(…)

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy