Rimini: La Sofir nel mirino dell’antiriciclaggio

Rimini: La Sofir nel mirino dell’antiriciclaggio

Per il Corriere della Sera la Sofir, la finanziaria bolognese, “nasconde i segreti di mezza Emilia Romagna con almeno 500 aziende intestate”.

Sempre secondo il quotidiano nazionale, “l’Uif e Bankitalia, insospettiti da un numero crescente di rapporti fiduciari, hanno iniziato un’ispezione che ha poi prodotto segnalazioni alle Procure di Bologna, Genova e Rimini”.

La Sofir avrebbe scudato milioni e milioni di euro in gran parte da San Marino, somme di denaro “ex nero”, per conto di clienti vip.

La finanziaria bolognese, nel mirino dell’antiriciclaggio, sarebbe stata utilizzata anche da Manlio Maggioli e consorte, da Luigi Valentini e consorte, dallo stilista Giuseppe Zanotti e da una famiglia di albergatori riminesi.

Cosa del resto regolare, perché una cosa è l’indagine Uif-Bankitalia sulle eventuali irregolarità commesse dalla finanziaria e un’altra è quella dei singoli clienti che hanno deciso di usufruire dello scudo fiscale attraverso Sofir.

Tornando ai vip che hanno scudato le loro situazioni ovviamente sono state sanate col Fisco mettendosi al riparo da contestazioni di evasione fiscale e godendo fin dove possibile dell’anonimato.

Fonte: (corsivo) “Nuovo Quotidiano di Rimini” – www.nqnews.it

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy