Rimini: L’Icao ha scelto il Fellini per il summit dell’Assemblea Mondiale

Rimini: L’Icao ha scelto il Fellini per il summit dell’Assemblea Mondiale

L’Aeroporto Internazionale “Federico Fellini” di Rimini-San Marino è stato scelto dall’ICAO CAEP per l’Assemblea Generale, con partecipanti provenienti da tutto il mondo, che si riunisce ogni tre anni in sedi individuate allo scopo dall’ente promotore.

Il CAEP (Comitato Protezione Ambientale per l’Aviazione) è stato istituito dal Consiglio ICAO (Organizzazione Internazionale dell’Aviazione Civile) nel 1983, sostituendo di fatto la Commissione per le emissioni sonore degli aeromobili e il Comitato sulle emissioni dei motori degli aeromobili.

CAEP, per scendere al concreto, assiste il suddetto Consiglio nella formulazione di nuove proposte circa l’adozione di nuovi standard inerenti il rumore degli aerei e le emissioni dei rispettivi propulsori.

L’Assemblea, ogni tre anni, esamina le principali questioni in campo ambientale poste all’ordine del giorno dal Consiglio ICAO o dagli Stati aderenti alla stessa Organizzazione.

Il lavoro dell’Assemblea Generale solitamente si esplica nell’approvazione di quanto già elaborato in sede propedeutica dai gruppi riunitisi precedentemente all’assise plenaria.

A coordinare la tre giorni riminese (in programma da oggi fino a giovedì 23 giugno), è l’americano Gregg Fleming.

Ai convenuti a Rimini è stato portato il saluto del dottor Francesco Canfarelli, Direttore Enac Bologna-Rimini e di Aeradria Spa, società di gestione dello scalo, nella persona del Direttore Generale, Claudio Fiume.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy