Rimini. Lieve calo delle temperature. Nuovo Quotidiano di Rimini

Rimini. Lieve calo delle temperature. Nuovo Quotidiano di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: Già da oggi temperature in lieve calo ma sempre intorno ai 30 gradi. Slitta la perturbazioneCaldo in attenuazione, sabato temporali

RIMINI – -Nonostante il caldo e l’afa di ieri (massima di 32 gradi ma temperatura percepita, a causa dell’umidità vicina al 90%, di 38 gradi) sono stati “solo” una quarantina i riminesi che si sono recati al pronto soccorso per malori anche solo minimamente collegati alle condizioni meteo (20 i casi a Rimini, un quarto a Riccione e il resto distribuiti tra la riviera e l’entroterra). Un numero in linea dunque con quello di lunedì, quando la giornata era stata se possibile ancor più rovente (40 i gradi percepiti). “Evidentemente – spiegano dall’Asl – i riminesi hanno ormai capito come fronteggiare il caldo e dunque difendersi in maniera opportuna”.

Le previsioni indicano per fortuna già da oggi un’attenuazione, seppur lieve del caldo e dell’afa grazie all’arrivo di venti più freschi dall’Atlantico (il termometro viaggerà comunque intorno ai 30 gradi e la temperatura percepita intorno ai 35-37. Di notte minima sui 24 gradi).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy