Rimini. Maggio: il mese europeo della bicicletta, Rimini lancia la sfida all’Europa. Corriere Romagna

Rimini. Maggio: il mese europeo della bicicletta, Rimini lancia la sfida all’Europa. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Tutti in bici
Rimini sfida
l’Europa

RIMINI. Maggio è il mese della bicicletta. A pochi giorni dall’inaugurazione della nuova pista ciclabile sul Lungomare, il Comune ha aderito a un progetto per invogliare i cittadini a muoversi sulle due ruote. Dal 1° al 31 maggio, infatti, Rimini parteciperà alla European Cycling Challenge 2013, una sfida con 11 città europee. A vincere sarà quella i cui abitanti avranno pedalato di più.
«E’ un’iniziativa molto importante che unisce il lato divertente a quello utile – racconta l’assessore alle politiche ambientali Sara Visintin – potremo contare, tracciando i percorsi più utilizzati dai ciclisti al termine del mese, su un valido strumento per programmare e controllare i flussi ciclabili, capire le abitudini, pianificare con più certezze».
La ECC 2013 è giunta alla sua terza edizione, la prima per Rimini che ha deciso di aderire per promuovere un programma di mobilità sostenibile che abbraccia il bike sharing e altre iniziative volte a rilanciare l’uso di questo mezzo che permette di risparmiare tonnellate di CO2. Il Gps tracciante di Endomondo, la società danese che fornisce i servizi per l’adesione e la partecipazione alla sfida, fornirà i percorsi più utilizzati dai ciclisti. In palio per chi partecipa accessori per biciclette, tessere romagna visit card mentre per chi avrà percorso più chilometri una city bike.

 

http://www.comune.rimini.it/binary/comune_rimini_arengo/news/FOOTER_BIKE.1366629363.png

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy