Rimini. Maltratta i genitori per avere i soldi della droga: scatta il divieto di avvicinamento

Rimini. Maltratta i genitori per avere i soldi della droga: scatta il divieto di avvicinamento

Maltratta i genitori, pretendendo da loro continue somme di denaro: per il figlio scatta il divieto di avvicinarsi alla casa della madre e del padre.

Gli agenti della polizia di Stato di Rimini hanno eseguito la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese emessa dal G.I.P., nei confronti di un 37enne accusato di maltrattamenti ed estorsione perpetrati nel tempo nei confronti dei genitori con una serie abituale di atti lesivi della loro integrità fisica e morale, così da rendere dolorose e mortificanti le relazioni con dette persone della famiglia.

Le indagini, scaturite a seguito di più interventi effettuati dalle volanti della questura presso l’abitazione della famiglia, hanno consentito di ricostruire le presunte condotte vessatorie e umilianti poste in essere dallo stesso, che da diversi anni li aveva di fatto resi bersagli inermi delle sue prepotenze.

Col principale fine di estorcere loro denaro per acquistare sostanze stupefacenti, sottoponeva, secondo quanto emerso dalle indagini, i propri congiunti a quotidiane prepotenze e vessazioni che questi si vedevano costretti ad assecondare in quanto qualsiasi diniego provocava reazioni violente da parte del figlio, con minacce, insulti e danneggiamento di mobili.
Le vittime, più volte sentite dall’organo investigativo, in ogni occasione rappresentavano che le condotte del figlio peggioravano con il passare del tempo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy