«Rimini Marathon, che successo Va inserita fra le corse top d’Italia»

«Rimini Marathon, che successo Va inserita fra le corse top d’Italia»

RASSEGNA STAMPA – Fine settimana super con 400 hotel aperti e un’occupazione delle camere superiore all’80% Gli albergatori: «La corsa nel Parco del mare è unica. Doppio ponte? Prevediamo grandi numeri»

Turisti e pendolari del fine settimana ovunque: in spiaggia, nel centro storico, a passeggio lungo il parco del mare. Un week-end da tutto esaurito quello appena trascorso. «Con quattrocento hotel aperti, nel solo capoluogo, che hanno registrato un’occupazione camere intorno all’80 – 85% – sottolinea Antonio Carasso, presidente di Promozione alberghiera – . E questo, grazie ai vari eventi, non solo sportivi, che si sono svolti tra sabato e domenica».

Tra questi spicca la Rimini Marathon, appuntamento di forte richiamo della primavera riminese. «Per la capacità di attrazione che ha raggiunto meriterebbe di essere inserito nel calendario delle grandi maratone italiane, come quelle di Milano e Roma – puntualizza Patrizia Rinaldis, presidente dell’Associazione albergatori riminesi -. Del resto Rimini è un brand talmente conosciuto in Italia, ma anche in Europa, da riuscire a proiettare, oltre i confini locali, ogni evento che ospita, facendolo decollare a livello nazionale». Ben settemila i podisti, tra cui mille bambini delle scuole elementari e diverse decine di spingitori, che sono accorsi in città per partecipare alle gare. Tutto ciò nonostante la maratona da 42 chilometri (la competizione più importante) fosse stata cancellata per la presenza di diversi cantieri lungo il percorso: uno per tutti quello nel Parco del mare sud, tra piazzale Gondar e via Siracusa, davanti all’ex colonia Murri. Numeri che sono la conferma dell’importanza che la Rimini Marathon, giunta alla sua nona edizione, riveste nel contesto sportivo italiano (…)

Articolo tratto da Corriere di Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy