Rimini, Meeting. Ministri dietro, avanti i comici

Rimini, Meeting. Ministri dietro, avanti i comici

Graziosi Filippo di Il Resto del Carlino San Marino: Pochi ministri, largo ai comici Il nuovo corso del Meeting / Solo Gentiloni e Lorenzin alla Kermesse di Cielle

I tempi delle parate di ministri sono lontani. Quando mezzo governo si ‘trasferiva’ a Rimini per dare il via alla nuova stagione politica dopo la pausa estiva. Quest’anno il Meeting si dovrà accontentare di soli due ministri. E pensare che solo l’anno scorso erano stati cinque i rappresentanti del governo a partecipare alla kermesse, senza dimenticare il premier Matteo Renzi accolto come una star dal popolo di Cielle.


L’edizione 2016 sulla carta sarà meno politica, anche se per l’inaugurazione arriverà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e sono in programma gli interventi di Romano Prodi e Luciano Violante. Ma i protagonisti dell’attività di governo, eccezion fatta per Paolo Gentiloni e Beatrice Lorenzin, non saranno presenti tra i padiglioni della Fiera di Rimini tra il 19 e il 25 agosto a meno di integrazioni dell’ultimo minuto al programma. E tra queste potrebbe esserci la presenza del ministro Maria Elena Boschi.
 (…) 
Alla presentazione di ieri  hanno partecipato due ospiti che saranno protagonisti della prossima edizione: Gioele Dix, che quest’anno salirà sul palco del Meeting con uno spettacolo inedito dal titolo ‘Diversi come due Gocce d’acqua. Dedicato a Renzo Marotta’ e il giornalista Massimo Bernardini, coordinatore della mostra dedicata ai 70 anni della Repubblica ‘L’incontro con l’altro. Genio della Repubblica 1946-2016’. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy