Rimini: MobyCult nella Vecchia Pescheria per tutto il mese di agosto

Rimini: MobyCult nella Vecchia Pescheria per tutto il mese di agosto

Un agosto sotto il segno della Balena, quello di Rimini e Riccione, con la XXII edizione di MobyCult, la prima e più longeva rassegna di incontri con l’autore nella nostra provincia.

Dal 4 al 30 agosto un mese di appuntamenti a fil di pagina, a ingresso libero, per ascoltare gli autori più amati e sfogliarne di nuovi, dialogando faccia a faccia, senza filtri.

La formula vincente di MobyCult, che l’ha resa un appuntamento imperdibile dell’estate della Riviera, sta nel mescolare cultura e informazione, divertimento e riflessione e nella capacità di cogliere le tematiche sociali, di costume e politiche più attuali e stringenti. Senza dimenticare un sorriso.

E anche quest’anno il pubblico non sarà deluso dal cartellone che la direttrice artistica e organizzatrice Manola Lazzarini ha messo insieme.

Sono 12 gli appuntamenti a Rimini e 3 a Riccione, per incontrare tra gli altri Giuseppe Ayala, Oliviero Beha, Michele Cucuzza, Pietro Grasso, Don Antonio Mazzi, Michele Marziani, Alessandro Meluzzi, Marco Missiroli, Marco Travaglio…

Un programma imbastito col filo rosso dell’attenzione al presente, perché per capire tempi come i nostri l’informazione non basta.

Secondo la tradizione, a presentare gli autori saranno testimonial eccellenti, ma il vero protagonista delle serate sarà il pubblico, con il suo ascolto attento, le sue domande e le sue curiosità da porre “in presa diretta” agli ospiti.

La novità di quest’anno è che la Balena Moby… sbarca in città.

A Rimini la rassegna trasloca dalla storica tensostruttura sulla palata del porto a un altro dei “cuori” della città: il centro storico.

Quest’anno infatti le quinte della rassegna  saranno le antiche volte della Vecchia Pescheria, in piazza Cavour.

Quasi un salotto.

La scommessa è quella di raccontare un altro volto di Rimini e arricchirne l’offerta culturale per i residenti e turisti, in un contesto più raccolto, creando un dialogo tra la vacanza balneare e le iniziative che rendono il nostro centro vivo anche d’estate.

Mentre Riccione – che ha accolto con grande calore di pubblico le scorse edizioni – dà appuntamento, come di consueto, in piazzetta San Martino.

MobyCult è promossa da CNA Commercio e Turismo e il CONSORZIO IL LIBRO NELLA CITTA’, col patrocinio e il contributo della Provincia di Rimini, del Comune di Rimini e del Comune di Riccione e il sostegno di Hera Rimini e della Camera di Commercio di Rimini, Il Libro e la Vela e Zurich Assicurazioni.

Si ringraziano per la collaborazione l’Associazione Vital Centro Riminese, i locali 47900, 23 e Ailoviu della Vecchia Pescheria, la Confcommercio di Rimini e il Comitato Riccione Abissinia.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy