Rimini. Moto Gp: vittoria in agrodolce. Nq di Rimini

Mara D’Angeli del Nuovo Quotidiano di Rimini: Crisi e pioggia si sono fatti sentire. Presenze limitate in tutta la riviera. Altro segnale e’ stato il traffico scorrevole /
La Moto Gp chiude la stagione con il freno /
Quasi 73mila spettatori con un calo del 12,5%. Alberghi più vuoti Bianchini (Aia): ‘Era scontato’. Giannini: ‘Evento sempre positivo’

RIMINI. (…) Un appuntamento, quello di quest’anno con il Gran Premio Aperol San Marino e Riviera di Rimini, che ha registrato complessivamente un calo del 12,5 per cento rispetto allo scorso anno. In totale 72.238 gli spettatori entrati nell’impianto di Misano nel weekend.

Più precisamente: 9.234 venerdì con la pioggia, 17.810 sabato e 45.104 ieri. Un calo che non stupisce nessuno. Ce lo si aspettava, in un anno difficile come questo e al termine di una stagione non delle più floride. Ma lo spostamento dell’evento a metà settembre, rispetto agli altri anni che vedevano impegnato il primo weekend del mese, non dispiace agli operatori turistici e alle amministrazioni locali.

“Può essere senz’altro favorevole posticipare l’evento. Di certo non è questa la situazione economica migliore per valutare certe scelte – commenta Bruno Bianchini, presidente dell’Aia Riccione –. In periodi normali avrebbe senz’altro fatto da traino, cosa che quest’anno non è successo. Al momento è difficile fare un bilancio delle presenze turistiche legate alla Moto Gp, anche se a occhio un lieve calo c’è stato. (…)

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy