Rimini. Movimento 5 stelle brucia tutti sul tempo. Corriere Romagna

Rimini. Movimento 5 stelle brucia tutti sul tempo. Corriere Romagna

Simone Mascia – Corriere Romagna: Le altre primarie. Sono soltanto due le donne in corsa. In quattordici hanno rinunciato alla competizione che si svolge online /
Grillini al voto, ecco tutti i candidati /
Il numero degli elettori non viene diffuso. Proteste ma non da Rimini

 

RIMINI. Pronti, partenza, via: il Movimento 5 Stelle brucia tutti e fa scattare le primarie per scegliere chi correrà per Camera e Senato. E schiera una squadra di sedici persone, la più numerosa di tutta la regione. La votazione, rigorosamente on line, è partita ieri e andrà avanti fino a giovedì. Tutto all’insegna della trasparenza, anche se non mancano le polemiche sugli strumenti scelti.
Basta andare sul sito rimini5stelle per scoprire i volti riminesi, con tanto di curriculum vitae e video di presentazione, che gareggeranno per andare a Roma. Si tratta di quattro under 40 che puntano a diventare deputati; e dodici over 40 che mirano al Senato. Una scrematura fatta nelle scorse settimane, quando è partita una mail rivolta ai trenta del Movimento 5 stelle che già in passato si erano candidati per consigli comunali e regionali: a tutti loro si è data la possibilità di riprovarci ma in quattordici hanno preferito declinare l’invito.

Ecco quindi arrivati alla lista finale, che vede per la Camera Francesco Costantini, Tommaso della Motta, Marco Torri Giulia Sarti. Mentre per il Senato ci sono Marco Affronte,Vincenzo Cicchetti, Fausto Battistel, Fabrizio Girometti, Mirco Conti, Erwin Feduzi, Marco Fonti, Massimo Manduchi, Stefano Monti, Patrizia Panigali, Stefano Francesco Piva, Antonio Scarponi.

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy