Rimini: Niente Frecciarossa da Milano verso la linea Adriatica

Rimini: Niente Frecciarossa da Milano verso la linea Adriatica

Neanche quest’anno il Frecciarossa proveniente da Milano raggiungerà le tappe della linea Adriatica.

Chi vorrà usufruire dei servizi dell’Alta Velocità, che permette di andare da Milano a Bologna in un’ora, dovrà continuare ad utilizzare il Frecciarossa fino a Bologna per poi proseguire con i treni regionali.

Probabilmente dall’11 dicembre scatterà qualche modifica sulle partenze dei regionali da Bologna, attualmente previste al minuto ’36, che permettono un’agevole coincidenza.

Dall’11 dicembre infatti la partenza dei Frecciarossa da Milano verrà posticipata di 5 minuti, l’arrivo a Bologna sarà al minuto 25 e l’eventuale anticipo delle partenze dei regionali potrebbe rendere impossibile il proseguimento immediato.

Sempre per il Frecciarossa, nessuna modifica delle partenze per Milano, fissate al minuto 40.

Dal 6 ottobre Trenitalia ha messo in vendita buona parte dei Frecciargento e Frecciarossa del nuovo orario, colmando una lacuna denunciata soprattutto dalle agenzie di viaggio che si lamentavano dell’impossibilità di premiare tempestivamente per le festività natalizie e di fine anno.

Non si ancora nulla riguardo all’offertà relativa all’Adriatica a partire da dicembre.

Si attende l’interessamento da Ntv (Nuovo Trasporto Viaggiatori) di Montezemolo e Della Valle, che sta per partire sull’asse Torino-Milano-Salerno e Roma-Venezia.

Anche la Provincia di Rimini auspica che Ntv chieda a Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) tracce per effettuare collegamenti Milano-Adriatica.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy