Rimini. Nove le offerte per il bando della nuova pista ciclabile su Via Marecchiese

Rimini. Nove le offerte per il bando della nuova pista ciclabile su Via Marecchiese

Alla scadenza dei termini indicati dal bando, sono state nove le offerte pervenute (tutte ammesse) per la realizzazione della nuova pista ciclabile su Via Marecchiese, nel tratto compreso tra la rotonda di via Montese (zona Spadarolo – Vergiano) e Santarcangelo di Romagna.

Si tratta di un’opera importante in difesa degli utenti “deboli” della strada (pedoni e ciclisti) su un’arteria importante e densamente trafficata come Via Marecchiese. La pista ciclabile permetterà di collegare con la viabilità lenta Santarcangelo di Romagna a Rimini, con indubbi vantaggi in termini di sicurezza e ambiente, promuovendo una tipologia di traffico non inquinante.

Un’opera importante che avrà un impatto sia in termini di decongestione del traffico, sia di promozione alla mobilità lenta e non inquinante.

Il Progetto è stato realizzato interamente dalla struttura tecnica dell’ufficio di viabilità della Provincia di Rimini.
Il criterio di valutazione delle nove domande ammesse non sarà improntato al massimo ribasso, bensì basandosi su criteri sia quantitativi che qualitativi, premiando poi quella economicamente più vantaggiosa.

Il costo complessivo dell’opera è di 2.500.000 Euro.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy