Rimini. Oggi i funerali a Verucchio del padre del Centro Pio Manzù. NQ di Rimini

Rimini. Oggi i funerali a Verucchio del padre del Centro Pio Manzù. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: Saranno presenti i primi cittadini Gnassi e Sabba. A ricordare con commozione il fondatore del Pio Manzù anche Giandomenico Picco, collaboratore dell’Onu e suo grande amico / Oggi i funerali di Gerardo Filiberto Dasi / La funzione in programma alle 15 alla collegiata di Verucchio / Ieri messaggi di cordoglio provenienti da tutto il mondo

RIMINI – Ci saranno anche i gonfaloni dei Comuni di Rimini e di Verucchio listati a lutto al funerale di Gerardo Filiberto Dasi, fondatore e anima del Centro Pio Manzù, che sarà celebrato oggi alle 15 alla Collegiata del comune della Valmarecchia. Presente tra gli altri anche il sindaco e neo-presidente della Provincia Andrea Gnassi e il primo cittadino di Verucchio Stefania Sabba. Ieri intanto sono stati innumerevoli coloro che hanno voluto ricordare Dasi. “In queste ore di dolore siamo stati inondati da un fiume di messaggi di cordoglio provenienti da tutto il mondo –sottolineano dal Centro Pio Manzù – Molte le parole di vicinanza alla famiglia e al Centro Pio Manzù da parte delle istituzioni locali, ma molti anche i messaggi arrivati da oltre oceano. 

(…) Un affettuoso ricordo anche da parte del Segretario di Stato sammarinese Pasquale Valentini e dai parlamentari riminesi del Pd Tiziano Arlotti e Emma Petitti. I due deputati assicurano il “massimo impegno” per sostenere il Centro Pio Manzù e far sì che le Giornate annuali possano continuare. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy