Rimini: Operazione censimento, arrivano i moduli a 65mila famiglie

Rimini: Operazione censimento, arrivano i moduli a 65mila famiglie

Circa 65mila nuclei familiari riceveranno presto nella buchetta postale la busta dell’Istat contenente il questionario del censimento 2011.

Si tratta del 15° censimento italiano della popolazione e delle abitazioni.

La “fotografia” delle presenze legali sarà scattata alla data del 9 ottobre.

Chi non avesse ancora ricevuto la busta non deve preoccuparsi perchè le poste hanno un tempo di consegna fino al 22 ottobre e nei prossimi giorni si metteranno al lavoro i 90 rilevatori comunali.

I rilevatori comunali raggiungeranno a domicilio le persone che hanno cambiato casa e che, dopo il 21 novembre, risulteranno ancora assenti.

Sono 2 i tipi di questionario: uno è di colore verde (40mila nuclei) con 35 domande mentre l’altro è di colore rosso con 85 domande (20mila nuclei).

Mettendo le crocette sulle risposte, saranno censiti tutti coloro che hanno residenza anagrafica, dimora abituale o residenza temporanea nel territorio comunale.

Risulteranno insibili i clandestini che non potranno essere censiti perchè non hanno titolo a risiedere.

I questionari potranno essere compilati via Internet oppure basta consegnare i moduli cartacei compilati, a partire dal 10 ottobre, agli uffici postali o nei punti di raccolta comunali (via Bidente 1/P, via Caduti di Marzabotto 25, via Mazzini 22, piazza Decio Raggi 2).

Per informazioni si può telefonare al numero verde 800 106 300.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy