Rimini. Ospedale Infermi, chirurgia va in in tilt. La Cronaca NQNews

Rimini. Ospedale Infermi, chirurgia va in in tilt. La Cronaca NQNews

La Cronaca Nuovo Quotidiano di Rimini: Le operazioni in programma in mattinata sono state posticipate per ragioni di sicurezza. L’Asl “si scusa con gli utenti per il disagio” / Infermi, sale operatorie in tilt / La rottura di un gruppo elettrogeno sostitutivo ha costretto al rinvio di quindici interventi / Il problema è stato risolto in poche ore e il pomeriggio la situazione era già tornata alla normalità

RIMINI – Antivigilia di Natale con imprevisto ieri all’ospedale Infermi di Rimini. Un problema tecnico ha infatti costretto i responsabili della struttura ad annullare quindici interventi chirurgici in programma con tutti i disagi del caso per gli utenti.

Nello specifico si è verificata la rottura di un gruppo elettrogeno sostitutivo. Ciò ha appunto reso inutilizzabile la maggior parte delle sale operatorie del nosocomio.

“Norme e protocolli di sicurezza non consentono, infatti, per evidenti motivi di sicurezza del paziente – spiegano dall’Azienda Sanitaria riminese – di svolgere attività chirurgica se non è attivo un gruppo elettrogeno in grado di intervenire immediatamente e senza soluzione di continuità, in caso di sospensione dell’energia elettrica da parte del fornitore”.

In mattinata sono stati garantiti quindi solo gli interventi in urgenza. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy