Rimini. Papa Giovanni XXIII: ambulatorio gratis per i poveri in vista del VI anniversario della morte di Don Oreste. Corriere Romagna

Rimini. Papa Giovanni XXIII: ambulatorio gratis per i poveri in vista del VI anniversario della morte di Don Oreste. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Ambulatorio gratis per i poveri e nasce la “App” di don Oreste

RIMINI. Un ambulatorio medico gratuito per i più poveri e l’albergo sociale appena inaugurato a Rimini, una nuova Capanna di Betlemme a Forlì. Sono solo alcuni dei progetti della Comunità Papa Giovanni XXIII in continuità con l’opera di don Oreste.
Il prossimo 2 novembre ricorre il sesto anniversario della morte (avvenuta il 2 novembre 2007) del parroco della Grotta rossa. Ma la comunità fondata dal don non si ferma. Il prossimo “regalo” è l’inaugurazione, entro breve a Rimini, di un ambulatorio riservato ai poveri. Ne faranno parte medici e psicologi vicini alla comunità che presteranno la loro opera in convenzione con l’Ausl.
App e dintorni. Ma i tempi corrono e gli adepti di don Oreste guardano anche alle nuove tecnologie. Una app realizzata da Valter Toni, grafico ed esperto di comunicazione, ripropone in versione digitale la mostra Don Oreste. Amare sempre! allestita a Rimini in occasione del primo anniversario della morte.
Altra novità è il Pane Quotidiano digitale, realizzato da Fabio Succo, informatico oggi papà di casa famiglia.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy