Rimini. Parcheggio interrato “Tripoli” in Piazza Marvelli, pubblicato il bando di gara per l’esecuzione dei lavori

Avanza l’iter per la realizzazione del nuovo parcheggio interrato “Tripoli”, infrastruttura strategica per implementare la dotazione di soste a servizio del Parco del Mare di Rimini sud.

Ne dà notizia il comune di Rimini, che aggiunge: “E’ stato pubblicato questa mattina il bando di gara per l’affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione lavori, una gara d’appalto che prevede un investimento di circa 12,6 milioni di euro, il cui  termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è fissato il  21 novembre 2022.

Il progetto, approvato in linea definitiva il mese scorso dalla Giunta, prevede un totale di 373 posti complessivi, completati da un innovativo progetto di arredo urbano e un ampia area di sosta per motorini.  Un’infrastruttura strategica per implementare la dotazione di sosta a servizio del Parco del Mare di Rimini sud. Nascerà sul sedime di piazzale Marvelli, già oggi allestito in via temporanea per la sosta e sarà sviluppato su due livelli interrati per una capienza di 330 posti auto. A questi si aggiungeranno ulteriori 43 stalli realizzati sul piano stradale (di cui parte dedicati anche alla ricarica di auto elettriche e per portatori di handicap), per un’offerta di sosta complessiva di 373 posti.

Come noto l’amministrazione in parallelo sta procedendo con la progettazione dell’allestimento di tutta la piazza, al centro di un innovativo progetto di arredo urbano che oltre a permettere l’integrazione dell’opera con le linee architettoniche e paesaggistiche del Parco del Mare, permetterà di ottimizzare la funzionalità dell’infrastruttura, attraverso la realizzazione di un ampio spazio dedicato alla sosta delle moto e garantendo continuità ai percorsi pedonali e ciclabili già realizzati. Un modo quindi per rispondere alle esigenze di accessibilità alla fascia turistica, creando continuità con la riqualificazione urbana e ambientale del Parco del Mare.

La scadenza per partecipare alla gara è fissata il 21 novembre 2022. Il bando di gara con tutti gli allegati e consultabile al seguente link  https://appaltiecontratti.comune.rimini.it/PortaleAppalti”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy