Rimini. Paura in Via Marecchiese. Ladri investono carabiniere e scappano. Corriere Romagna

Rimini. Paura in Via Marecchiese. Ladri investono carabiniere e scappano. Corriere Romagna

Simone Mascia – Corriere Romagna: Ladri investono carabiniere e fuggono /
Folle inseguimento interrotto per l’incolumità dei passanti. Si ipotizza il reato di tentato omicidio /
Stavano tentando un colpo a un distributore: accerchiati, hanno “speronato” col furgone un militare

 

RIMINI. La scena da Far West, che non si è conclusa in tragedia per pura coincidenza, è andata in scena nella serata di sabato, intorno alle 20.30. Tutto inizia in via Marecchiese, nella piazzola del distributore Q8 di Vergiano, dove un gruppo di tre malviventi, a bordo di un pesante mezzo, prende di mira la colonnina del self service.
I ladri tentanto di demolirla con il veicolo usato come ariete: la colpiscono più di una volta per riuscire a prendere i soldi all’interno e scappare. Un’operazione che non va a buon fine. A seguirli, infatti, c’è una pattuglia di carabinieri della Compagnia di Riccione, impegnata da giorni in un servizio sul territorio contro i reati predatori, che ha portato a oltre quindici arresti.
E anche questa volta, l’intervento è provvidenziale: chiamati i rinforzi, sul posto arrivano in pochi minuti altre due pattuglie. Le auto dei militari riescono a circondare il furgone quando ancora i ladri sono al volante nell’intento di abbattere la colonnina carica di denaro. La tensione, a quel punto, sale: i malviventi, accerchiati, non hanno intenzione di arrendersi. Da una pattuglia scende un carabiniere per riuscire a “chiudere” la partita ma è in quel momento che arriva la reazione inaspettata e violenta: i ladri danno gas al mezzo e in retromarcia puntano dritto sul militare che rimane schiacciato contro la gazzella per poi essere scaraventato a terra.
(…)

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy