Rimini. Pio Manzu’: giornate internazionali di studio dal 12 al 14 ottobre. Corriere Romagna

Rimini. Pio Manzu’: giornate internazionali di studio dal 12 al 14 ottobre. Corriere Romagna

Lucia Paci di Corriere Romagna: Dal 12 al 14 ottobre si discuterà di crisi, problemi dell’Italia e anche di relazioni con i paesi del Nord Africa /
Pio Manzù, autunno arabo /
Arrivano i rappresentanti politici di Oman, Kuwait ed Emirati

 

RIMINI. Si può uscire dalla crisi? L’Italia è ancora attrattiva e attraente? Si cercherà di trovare le risposte a questi interrogativi nelle giornate internazionali di studio organizzate dal centro Pio Manzù, da venerdì 12 a domenica 14 ottobre, che quest’anno prendono il titolo “Italia. Osservatorio internazionale sul Bel Paese, incubatore della crisi sistemica”. A giudicare dagli ospiti e dagli interventi in calendario, una delle risposte potrebbe arrivare dalle relazioni tra l’Italia e i paesi del Mediterraneo e del Medio Oriente. Nutrita, infatti, la rappresentanza dei paesi arabi. (…)

Il simposio, come ogni anno, si svolgerà al teatro Novelli. Gli ospiti saranno accolti al Grand Hotel. La seduta plenaria (domenica 14 dalle 10 alle 11.30) andrà in onda in diretta televisiva su Rai Due. Domenica pomeriggio, i lavori riprenderanno alle 15 con il tema “La produzione culturale italiana letta dagli altri” e saranno condotti dal giornalista Sergio Rizzo, scrittore e giornalista del Corriere della sera.
Tutte le informazioni utili e il programma completo sono consultabili sul sito: www.piomanzu.org.

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy