Rimini. Pista ciclabile lungomare: rivoluzione da restaurare. Corriere Romagna

Rimini. Pista ciclabile lungomare: rivoluzione da restaurare. Corriere Romagna

Simone Mascia – Corriere Romagna: Non è ancora finita ma è già da rifare /
In alcuni tratti della nuovissima pista ciclabile il giallo è già sparito e ci sono tanti ristagni di acqua Problemi anche per diversi spazi per la sosta dei motorini: il marciapiede è una montagna russa

RIMINI. Appena fatta e già consumata. La pista ciclabile sul lungomare si sta corrodendo al passaggio delle auto: gli pneumatici stanno cancellando numerosi tratti rimasti in balia del traffico. Una beffa, un danno: una conseguenza pesante, frutto anche delle abbondanti piogge di questi ultimi giorni e delle feritoie intasate dei tombini, lato marciapiede e dintorni, che creano pozzanghere devastanti per la ghiaia gialla che riveste la corsia dedicata alle bici.
Il risultato è un calvario per lunghi segmenti ormai da rifare, che hanno costretto il Comune a rimettere mano per “restaurare” la rivoluzione da piazzale Boscovich a Riccione. Un maxi intervento presentato appena 39 giorni fa e destinato a cambiare in modo radicale la fisionomia della città. I lavori, costati in totale 450mila euro, stanno per
essere infatti terminati: dopo il primo stralcio, concluso la scorsa settimana, la data di ultimazione per questa seconda tornata d’interventi è prevista per i primi giorni di giugno. Un taglio del nastro importante che però sta consumando le energie dell’amministrazione: dopo le polemiche sollevate nei giorni scorsi da chi non ha gradito le modifiche alla viabilità – si vedano numerosi bagnini, negozianti, comitati e titolari di locali – ora è il turno dei danni subiti dopo poche settimane. Basta fare un giro sulla pista, infatti, per capire che quella striscia gialla è stata già messa duramente alla prova:
all’altezza della rotatoria del Grand Hotel i danneggiamenti sono particolarmente visibili, con l’asfalto colorato che ormai di colorato non ha più niente.
(…)

 

Condividi



Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy