Rimini. Ponte via Coletti: demolizione entro gennaio. Corriere Romagna

Rimini. Ponte via Coletti: demolizione entro gennaio. Corriere Romagna

Corriere Romagna: «Via Coletti, ponte giù in gennaio» / Pazzaglia (Sel): «No allarmismo, ma è a rischio la stabilità

RIMINI. Ponte di via Coletti: ci siamo. A giorni viene introdotto il senso unico di marcia. Chiusura totale alla fine dell’anno. E demolizione entro gennaio. Il nuovo corso è stato illustrato ieri mattina in commissione dall’assessore al bilancio Gian Luca Brasini. Tempi, date e cifre vengono riassunte da Fabio Pazzaglia, consigliere comunale di Sel Fare Comune.

«L’assessore – rammenta – ci ha rassicurato affermando che il ponte viene monitorato quotidianamente da un gruppo di esperti, ma ha anche aggiunto, testuali parole: è a rischio stabilità, al di là del passaggio dei veicoli. Non vogliamo creare allarmismi ma il ponte di Rivabella ha assunto un carattere di vera emergenza. Tant’è vero che a detta dello stesso Brasini verrà completamente demolito entro la fine di gennaio».

Tempi? «Il nuovo ponte verrà realizzato entro l’inizio della prossima estate. I costi ammontano a 1 milione e 500mila euro. Per quanto concerne la viabilità, nei prossimi giorni verrà attivato un unico senso di marcia utilizzando la parte centrale dell’attuale struttura. Poi entro la fine dell’anno si procederà alla chiusura definitiva al traffico. E’ chiaro che non è una risposta definitiva ma ha carattere di soluzione transitoria: durata certificata di 10 anni». (…)

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy