Rimini. Porto, pioggia di milioni. Corriere Romagna

Rimini. Porto, pioggia di milioni. Corriere Romagna

Simone Mascia – Corriere Romagna: Una pioggia di milioni per la pesca, triplicati i fondi / Il sindaco: «Ora nuovo mercato ittico e avamporto»

RIMINI. Pioggia di milioni dai fondi in arrivo su Rimini, soldi destinati «al rilancio della pesca e, questa volta, anche alla riqualificazione del porto».

L’annuncio arriva dall’assessore regionale Simona Caselli, che parla di un importo per tutta l’Emilia Romagna pari a «a 39,5 milioni per i prossimi cinque anni, in pratica sono stati quasi triplicati gli importi precedenti di 15 milioni». A livello locale, inteso come comune, il sindaco Andrea Gnassi punta a intercettare «almeno una decina di milioni». Una quantità ingente di denaro che «dovrà essere comunque ottenuta tramite bandi, per i quali bisognerà muoversi con una certa urgenza, entro la fine dell’anno, e per questo sarà allestita una cabina di regia». Rimini parte già con un certo vantaggio: «Molti progetti di riqualificazione – prosegue il primo cittadino – sono pronti e anche gli iter burocratici, con tanto di conferenze dei servizi, sono state svolte: ora puntiamo dritti ai finanziamenti». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy