Rimini. Prete incastra truffatore. Corriere Romagna

Rimini. Prete incastra truffatore. Corriere Romagna

Lucia Paci – Corriere Romagna: Le indagini hanno consentito di acclarare che il malvivente aveva ottenuto denaro anche da altri parroci della Valmarecchia e del ravennate / Prete detective fa arrestare truffatore / Decine di sacerdoti già caduti nella rete / In manette uomo di 34 anni: si fingeva in difficoltà e si è fatto consegnare fino a 100mila euro

RIMINI. “Parroco-detective” fiuta l’imbroglio e permette ai carabinieri, ai quali ha sporto denuncia, di rintracciare e arrestare un 34enne di Civitanova Marche che aveva già truffato decine di preti in varie parti d’Italia.

Ad uno in particolare, era riuscito a “spillare ” 70mila euro. I primi di marzo, il sacerdote si è presentato alla stazione carabinieri di Pennabilli a sporgere denuncia per tentata truffa: ha raccontato di aver ricevuto una telefonata da un uomo che gli chiedeva denaro perché la moglie era morta in un incidente stradale e si trovava in serie difficoltà. Ma la cosa non ha convinto l’astuto prete. Così i carabinieri della compagnia di Novafeltria e della stazione di Pennabilli, coordinati dal capitano Umberto Geri, hanno avviato l’indagine e attraverso l’analisi dei traffici telefonici hanno subito individuato il responsabile. Nel corso dell’attività investigativa è emerso che il truffatore, con lo stesso modus operandi, e scegliendo le “vittime ” tra gli appartenenti al clero, raccontava sempre la storia del fantomatico incidente stradale nel quale aveva perso la vita la moglie. I contatti avvenivano per telefono e in più di un’occasione il 34enne riusciva a farsi versare rilevanti somme di denaro. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy