Rimini: Qualità dell’aria, a giugno nuovo accordo tra Regioni e Comuni

Rimini: Qualità dell’aria, a giugno nuovo accordo tra Regioni e Comuni

Verrà firmato a giugno il nuovo accordo per la qualità dell’aria tra Regione, Province e Comuni sopra i 50.000 abitanti, coinvolta quindi anche Rimini.

L’accordo avrà durata biennale ossia da ottobre prossimo a marzo 2014.

E’ stato deciso così ieri a Bologna in un incontro tra gli assessori regionali all’Ambiente e alla Mobilità Sabrina Freda e Alfredo Peri e gli amministratori locali emiliano-romagnoli.

Previsto un potenziamento sia delle misure d’emergenza per far fronte agli inevitabili picchi indotti dall’andamento meteo che di quelle strutturali.

Il Piano regionale per la mobilità elettrica, ormai in fase molto avanzata, permetterà di realizzare una rete di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici lungo tutta la via Emilia da Piacenza a Rimini e il bando per l’affidamento dei servizi ferroviari regionali che sarà realizzato entro l’anno, dal quale ci si aspettano effetti importanti per quanto riguarda l’intera mobilità collettiva.

Inoltre c’è pure il Piano per il bacino padano che prevede uno stanziamento di 9 milioni di euro per l’Emilia Romagna da destinare al potenziamento del trasporto pubblico.

Fonte: “Nuovo Quotidiano di Rimini”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy