Rimini. Raccolta firme contro le nuove antenne a Covignano. Nuovo Quotidiano di Rimini

Rimini. Raccolta firme contro le nuove antenne a Covignano. Nuovo Quotidiano di Rimini

Federico Rossi – Nuovo Quotidiano di Rimini: Promossa da alcuni giorni una raccolta firme tra gli abitanti (500 le adesioni). Il 26 febbraio Conferenza dei Servizi decisiva sul tema. Sotto accusa pure i danni al paesaggio / “No a nuove antenne a Covignano” / Residenti preoccupati dalle “drammatiche” conseguenze sulla salute / “Il Comune ha già ricevuto una diffida dal nostro avvocato”

RIMINI – Residenti di Covignano sul piede di guerra contro il Comune per la decisione di installare sul colle di San Fortunato tre nuove antenne per le telecomunicazioni che si aggiungerebbero alle sei già esistenti.

Il timore è legato al pericolo di “un ulteriore incremento dell’inquinamento elettromagnetico nell’area” con tutte le conseguenze del caso per la salute dei residenti e dei lavoratori delle aziende locali.

Due le iniziative già promosse: una raccolta firme che ha raccolto finora 500 adesioni da parte appunto di famiglie e lavoratori e, cosa destinata a fare ancor più rumore, una vera e propria diffida rivolta all’amministrazione, il che apre evidentemente le porte alla possibilità di azioni legali se non arriveranno le risposte desiderate.

“Siamo pronti a tutto per tutelare la salute nostra e dei nostri figli – spiegano dal Comitato formato nel frattempo dai residenti e dai lavoratori della frazione riminese – Quelle antenne rappresentano una minaccia e come tali non devono essere installate. Su questo punto non abbiamo intenzione di retrocedere di un millimetro”. Insomma Palazzo Garampi è avvisato. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy