Nella mattinata del 4 agosto, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino nordafricano, accusato di rapina aggravata, in un drammatico episodio avvenuto nella zona di San Giuliano.
Intorno alle 10:30, una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è intervenuta dopo aver ricevuto diverse segnalazioni al numero di emergenza. Secondo i testimoni, un individuo armato di coltello stava litigando con un altro soggetto. Alla vista degli agenti, i due uomini si sono dati alla fuga, abbandonando un oggetto non identificato.
Le indagini sul posto hanno permesso di entrare in contatto con la vittima, una persona sordomuta che, grazie all’ausilio del cellulare, ha comunicato con gli agenti confermando di aver subito una rapina. L’aggressore lo aveva derubato mentre era intento a sostituire la ruota dell’auto, portando via uno zaino contenente effetti personali e denaro contante.
Il tentativo della vittima di fermare il rapinatore è stato vanificato quando l’aggressore ha estratto un coltello per assicurarsi la fuga. Tuttavia, durante la corsa, ha lanciato a terra lo zaino. L’inseguimento si è protratto per diversi metri fino all’arrivo degli agenti, che sono riusciti a bloccare il sospetto e metterlo in sicurezza.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata e condotto presso la Casa Circondariale di Rimini, in attesa dell’udienza di convalida.
La Polizia ricorda che, nei confronti delle persone indiziate e imputate, vige la presunzione di innocenza fino a prova contraria. L’episodio ha sollevato preoccupazioni tra i residenti di San Giuliano, che si sono detti sollevati dall’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.