Rimini. Rifondazione lascia giunta e maggioranza. Corriere Romagna

Rimini. Rifondazione lascia giunta e maggioranza. Corriere Romagna

Corriere Romagna: La verifica con il Pd finisce male. In queste condizioni impossibile anche qualunque accordo in vista delle amministrative del 2016 / Rifondazione: “goodbye” Gnassi / Pantaleoni: usciamo dalla maggioranza. L’assessore Sara Visintin si dimette

RIMINI. «Ci salutiamo qui». Le parole di Paolo Pantaleoni, fresco segretario provinciale del Prc, fanno ben capire la qualità dei rapporti con la maggioranza e il Pd: il rapporto di governo nato nel 2011 (tredici anni nel complesso) si chiude qua. L’assessore Sara Visintin si dimette. Pantaleoni fa lo stesso con la Fiera. Savio Galvani passa all’opposizione. E nel 2016 il Prc punta a un progetto sullo stile dell’Altra Emilia Romagna delle ultime regionali.

Lo sanno anche i muri, ma un riassuntino s’impone. Gli sgomberi e le occupazioni di Casa Madiba hanno riesumato le frizioni nate in quattro anni di governo di centro sinistra. In questo caso l’emergenza abitativa, ma prima ancora il lavoro sfruttato, la privatizzazione dell’acqua e quella dei servizi educativi. Il segretario Pantaleoni lo spiega subito. «Il dissidio non è recente. Avevamo già chiesto una verifica di metà mandato senza ottenere alcuna risposta» (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy