Rimini. Riqualificazione Via Castelfidardo: al via i lavori ieri mattina. NQ di Rimini

Rimini. Riqualificazione Via Castelfidardo: al via i lavori ieri mattina. NQ di Rimini

Federico Rossi – Nuovo Quotidiano di Rimini: Consegnati ieri i lavori alla ditta di Santa Sofia che ha vinto l’appalto. Costo dell’intervento 400.000 euro /
Via Castelfidardo, parte il restyling /
Il Comune: “Dopo la riorganizzazione della mobilità ora la riqualificazione” Confesercenti: “Gravi danni ai commercianti dalla nuova viabilità”

RIMINI. Con la consegna dei
lavori alla ditta Ppg di Santa Sofia
hanno avuti inizio ieri mattina le operazioni, articolate in tre fasi, per la riqualificazione di via Castelfidardo e di tutta l’area del Mercato Coperto. “Si tratta della seconda delle nove azioni integrate progettate dall’ amministrazione” ricorda il Comune in una nota. Il costo totale di questo primo lotto di interventi, che durerà complessivamente cinque mesi, fino alla prima settimana d’agosto, è di 400.000 euro, 233.505 quello netto dell’appalto. La prima azione era stata realizzata nell’autunno scorso con la riorganizzazione nell’area sia del trasporto pubblico che di quello privato. Coinvolta in maniera particolare via Castelfidardo, oggi non più percorsa dagli autobus. Una scelta difesa anche ieri a spada tratta dal Comune, che parla di “positivi effetti” per la zona derivanti proprio dalla “diminuzione del traffico e dunque del carico inquinante di PM10”.
(…)

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy