Rimini. Sassolino nella scarpa: ex Sindaco Ravaioli difende la sanita’ riminese. Corriere Romagna

Rimini. Sassolino nella scarpa: ex Sindaco Ravaioli difende la sanita’ riminese. Corriere Romagna

Enrico Chiavegatti di Corriere Romagna: Il primario di Oncologia sta con Gnassi e Vitali quando minacciano di uscire dall’aggregazione romagnola se non vengono tutelate le eccellenze locali /
«Sanità, Rimini non sia seconda a nessuno» /
Ravaioli: «Noi non abbiamo debiti come gli altri»

 

RIMINI. Come i sassolini di Cossighiana memoria, l’ex sindaco Alberto Ravaioli aspetta l’occasione offerta da un incontro con la stampa e, precisando di parlare a «titolo personale», manda un messaggio molto chiaro a chi non vedrebbe Rimini di buon occhio nella stanza dei bottoni della costituenda Ausl unica. «Noi vogliamo entrare nel governo dell’Area Vasta, non essere governati». Destinataria del messaggio la Regione c h e  s t a  t ir a n d o  l e somme della sperimentazione di alcuni servizi gestiti in comune: il 118 (con la centrale operativa unica a Ravenna), l’Irccs di Meldola (l’istituto di ricerca contro i tumori nel Forlivese), il laboratorio unico di analisi e il magazzino trasfusionale con sede a Pievesestina (Cesena). Non c’è Rimini, e questo nonostante la sua Ausl sia l’unica che ha chiuso in pari il bilancio del 2011 mentre le sorelle romagnole hanno totalizzato un buco di 136 milioni di euro.
Non è uno sfogo campanilistico quello del direttore dell’Unità operativa di Oncologia dell’Infermi, ma un monito a non pensare di tagliare fuori una realtà come la sua che in 20 anni è arrivata a livelli di eccellenza europea. «La qualità di strutture e uomini – sottolinea – non è in contrasto con lo sviluppo sanitario dell’Area vasta Romagna.

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy