Rimini. Sindaci riminesi uniti verso Rimini Capoluogo Provincia Romagna. Corriere Romagna

Rimini. Sindaci riminesi uniti verso Rimini Capoluogo Provincia Romagna. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Ieri la Conferenza dei servizi: approvato all’unanimità un ordine del giorno che sarà portato in tutti e 27 i consigli comunali della provincia /
I sindaci rilanciano: Rimini capoluogo /
«Il nostro territorio ha un ruolo centrale». Chieste garanzie per i presìdi di sicurezza

 

RIMINI. Rimini si candida come Capoluogo della Romagna e chiede garanzie per mantenere i presìdi di sicurezza. Lo fa in seguito alla Conferenza dei servizi che si è svolta ieri (presenti anche il diretto- re generale dell’Ausl Tonini e i capigruppo consiliari) tramite un ordine del giorno intitolato Riordino istituzionale: le proposte del nostro territorio al Consiglio delle autonomie locali. Il documento, approvato all’unanimità, sarà presentato in tutti e 27 i consigli comunali della provincia e presentato al Consiglio delle autonomie locali (Cal). (…)

Per il sindaco Andrea Gnassi «il merito riminese è di aver portato il confronto del riordino istituzionale sul tema dei contenuti e dei dati, dopo qualche parola in libertà di troppo da parte di sindaci di altre province. No ai campanilismi sterili, l’obiettivo unico è migliorare la qualità dei servizi e la vita delle comunità». Il sindaco di Riccione Massimo Pironi punta invece «sul terziario che va sviluppato e sulla raggiungibilità del nostro territorio via cielo, rotaia e gomma: le infrastrutture sono necessarie per il pieno sviluppo del turismo». (…)

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy