Rimini. Sos sicurezza: ecco altri 20 vigili. «Li useremo nei controlli in spiaggia e nella lotta a pallinari e prostitute»

Rimini. Sos sicurezza: ecco altri 20 vigili. «Li useremo nei controlli in spiaggia e nella lotta a pallinari e prostitute»

RASSEGNA STAMPA – Al concorso della polizia locale si sono candidati in 545, domani al Flaminio la prima prova L’assessore Magrini: «Presto ne assumeremo altri 10. E ad aprile debutta il nuovo ufficio mobile»

Era stato uno degli impegni presi in campagna elettorale da Jamil Sadegholvaad: «Assumeremo nuovi agenti della polizia locale per rinforzare i controlli e il presidio del territorio». E dopo i 30 nuovi vigili assunti in pianta stabile a partire dal 2022, Palazzo Garampi si appresta a prenderne altri 20, che prenderanno servizio a partire da giugno. Domani al palasport Flaminio ci sarà la prova scritta per i 545 che si sono candidati al bando del Comune di Rimini, a cui seguiranno le prove di efficienza fisica e – soltanto per chi avrà superato lo scritto – i colloqui orali. I nuovi agenti saranno assunti a tempo indeterminato, ma con un contratto part-time ciclico verticale: lavoreranno per sei mesi all’anno. È già cominciato invece il concorso per l’assunzione, sempre per la polizia locale, di 7 nuovo ispettori. Al concorso si sono presentati in 199, la prima prova scritta si è svolta il 14 marzo.Quali compiti saranno affidati ai nuovi 20 vigili in arrivo?«La nostra idea – spiega l’assessore alla sicurezza Juri Magrini – è quella di impiegarli soprattutto nella zona mare, per controlli e attività di prevenzione. Penso alla spiaggia, a viale Vespucci e ai viali delle Regine (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy