Rimini. Stanziati 15mila euro per rimborsi Tari a favore di associazioni di volontariato

Rimini. Stanziati 15mila euro per rimborsi Tari a favore di associazioni di volontariato

RIMINI. Ammonta a 15mila euro la cifra stanziata dalla Giunta del Comune di Rimini per i rimborsi Tari (tassa rifiuti) a beneficio di onlus, associazioni di promozione sociale e cooperative sociali.

Le risorse che saranno messe a disposizione per il prossimo anno sono pari a quindicimila euro. Tali risorse verranno assegnate a rimborso del costo sostenuto nella annualità 2016 fermo restando, ovviamente, il mantenimento dei requisiti.

Saranno oggetto dell’intervento locali ed aree adibiti esclusivamente ad attività di natura socio – assistenziale finalizzata al recupero e assistenza di persone deboli o a rischio fragilità. Sono esclusi invece i locali adibiti ad attività amministrativa.

Per consegnare le domande o richiedere ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio bandi del servizio di protezione sociale del Comune di Rimini, in Via Ducale 7 (0541/704689).

“Un provvedimento – commenta Gloria Lisi, Vicesindaco con delega ai servizi sociali del Comune di Rimini – che ricalca quello già attivo per l’anno 2015. Un sostegno mirato esclusivamente a valorizzare l’importante ruolo sociale offerto da quelle onlus, associazioni e cooperative di promozione sociale che ogni giorno lavorano sul nostro territorio”. 

[c.s. Comune Rimini]

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy