Rimini. Statale 16, lavori Ponte Marecchia: tavolo per limitare disagi automobilisti

Rimini. Statale 16, lavori Ponte Marecchia: tavolo per limitare disagi automobilisti

Convocato questa mattina presso la Prefettura di Rimini il tavolo per valutare le modalità di mitigazione dei disagi derivanti dal cantiere dei lavori in corso di esecuzione da parte dell’ANAS in corrispondenza del ponte sul fiume Marecchia, lungo la strada statale 16.

La riunione, richiesta dal Comune Rimini, si è tenuta affinché l’ANAS, a cui spetta l’esecuzione dell’intervento, possa mettere in atto gli accorgimenti necessari sia per limitare i disagi legati al cantiere, sia per ridurre le tempistiche dei lavori. Tutte le parti hanno condiviso inoltre la necessità di una sincronizzazione dei lavori in relazione alla chiusura del ponte di via Coletti, prevista per le prossime settimane.

Per mitigare i disagi è stato deciso di posizionare in questa prima fase del cantiere due semafori in direzione Santarcangelo–Rimini e Ravenna–Rimini, i quali, dotati di sensori, consentiranno la regolazione degli ingressi in rotatoria e di evitare, per quanto possibile, i conflitti all’interno della rotatoria. Si procederà anche al monitoraggio dei tempi semaforici dell’incrocio SS9-via Italia che saranno eventualmente modificati in base alle esigenze della circolazione. (…)

Leggi il comunicato Comune di Rimini

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy