Rimini. Stop al finanziamento pubblico: nuova Forza Italia provinciale perde la propria sede. Corriere Romagna

Rimini. Stop al finanziamento pubblico: nuova Forza Italia provinciale perde la propria sede. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Ripercussioni limitate sulla politica locale. Ncd: presto la “casa”, speriamo che i parlamentari contribuiscano /
«Niente soldi, pazienza» /
Il Pd: da Roma mai arrivato nulla. Forza Italia: perdiamo la sede

RIMINI. Non si straccia le vesti Rimini per lo stop al finanziamento pubblico ai partiti nell’arco di tre anni. Anche perché da Roma, sul territorio, arrivavano soltanto le briciole. «Per noi non cambia nulla – attacca il segretario provinciale del Pd Juri Magrini -. A livello locale ci autofinanziamo tramite il tesseramento, le feste di partito, il contributo dei volontari, i versamenti dei parlamentari. Del finanziamento nazionale non percepiamo nulla: siamo autonomi».
Leggermente più colpito l’ormai ex Pdl, da qualche settimana confluito nella nuova Forza Italia. «Noi non abbiamo dipendenti ma ci rimettiamo la sede, l’unica cosa che ci garantivano da Roma – sottolinea il coordinatore provinciale Fabrizio Miserocchi -. L’abbiamo disdetta nel settembre scorso, la lasceremo a fine anno. Ora stiamo facendo il giro dei simpatizzanti alla ricerca di nuovi locali: sarebbe un peccato che un partito come il nostro non avesse neanche un punto operativo provinciale. Per il resto tutto continua come sempre, tramite il lavoro dei volontari. Ma non è un problema, anzi è meglio».
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy