Rimini. Summer Pride, CGIL: ‘convintamente aderiamo’

Rimini. Summer Pride, CGIL: ‘convintamente aderiamo’

Rimini Summer Pride, la ‘convinta’ adesione della CGIL                                        
Sabato 30 luglio avrà luogo il primo RIMINI SUMMER PRIDE. Vedremo sfilare tante persone che coloreranno la nostra città.
Come CGIL convintamente aderiamo al SUMMER PRIDE perché crediamo in una società libera, aperta in cui tutte le famiglie e tutte le persone abbiano parità di diritti, in cui ci siano leggi che contrastino l’omofobia, in cui tutti siano liberi di esprimersi e di essere se stessi.
Siamo convinti che è solo con la collaborazione di tutti che si possono cambiare le cose e dare una svolta culturale al nostro paese in una direzione più accogliente e rispettosa.
Siamo orgogliosi di avere il primo SUMMER PRIDE proprio nella nostra città che ha fatto dell’accoglienza un valore centrale dove non possono e non devono essere consentiti comportamenti che escludono e discriminano.
Per questo invitiamo tutti, riminesi, turisti, famiglie a partecipare a questo momento di festa ma anche di riflessione, di divertimento ma anche di approfondimento.
In questa battaglia per i diritti la CGIL ha scelto da tempo da che parte stare e lo sportello NUOVI DIRITTI  ne è la conferma.
Durante il RIMINI SUMMER PRIDE verranno distribuite tante colorate cartoline che promuovono lo Sportello Nuovi Diritti CGIL quale luogo in cui rivolgersi per contrastare e combattere la discriminazione delle persone LGBT nei luoghi di lavoro.
                  
Chi discrimina deve sapere che viola la legge e chi la discriminazione la vive sulla propria pelle deve sapere che può contare su un grande sindacato come la CGIL e che ha un luogo  dove rivolgersi, lo sportello Nuovi Diritti CGIL.
                                   
CGIL RIMINI

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy