Rimini. Università, sede in vendita per nove milioni. Corriere Romagna

Rimini. Università, sede in vendita per nove milioni. Corriere Romagna

Simone Mascia – Corriere Romagna: Per il 2016 ulteriori riduzioni dei contributi da parte dei soci: l’Aia verserà 300 euro, mentre il Comune di Cattolica, dopo la Provincia, ha venduto le quote / Università, sede in vendita per nove milioni / E anche gli albergatori tagliano i contributi / Il palazzo in corso d’Augusto sul mercato: 4mila metri quadri di laboratori inaugurati nel 2010

RIMINI. La sede dell’Università di Rimini in corso d’Augusto è in vendita: stiamo parlando di palazzo Ruffi-Briolini, di proprietà dell’Alma Mater di Bologna, dove solo sei anni fa erano stati inaugurati i 3.846 metri quadri di ricerca scientifica: undici aule da 382 posti, dodici studi per ricercatori e venticinque laboratori nei rinnovati locali della facoltà di Farmacia. (…)

In vendita a 9 milioni. Di certo c’è che il palazzo in corso d’Augusto, che è anche sede amministrativa e gestionale, è in vendita per nove milione di euro, e chi va in cerca di acquirenti parla di «un punto di riferimento per la città» e che si tratta di un edificio «completamente ristrutturato internamente ed esternamente». E di certo i soldi che entreranno in cassa, con importi a sei zeri, serviranno per rimpinguare i conti di Bologna, sempre pronta ad aiutare Rimini, come dimostrano i 6 milioni e 300mila euro dati per la nuova cittadella universitaria in corso d’opera, nel complesso Leon Battista Alberti, tra via Quintino Sella e via Cattaneo.

Taglio contributi dai soci. Già perché Rimini, o meglio Uni.Rimini, la società consortile che sostiene le attività didattiche del polo scientifico locale, da sola non potrebbe permettersi certe uscite, considerato anche che deve fronteggiare il problema dei contributi dei soci. Che per il 2016 hanno “annunciato” il versamento complessivo di 1.686.743 euro, in pratica il 42 per cento in meno rispetto al 2009, quando erano stati 2.900.000. In via previdenziale, però, lo scorso novembre l’assemblea ordinaria dei soci di Uni.Rimini ha deliberato il bilancio di previsione 2016 nel quale si prevede addirittura una contribuzione dei soci pari a 1.476.200 euro. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy