Rimini. Via Castelfidardo e nuovo capolinea bus, la Giunta approva il progetto

Rimini. Via Castelfidardo e nuovo capolinea bus, la Giunta approva il progetto

Nella seduta di questo pomeriggio la Giunta comunale ha approvato il progetto preliminare, definitivo ed esecutivo per il nuovo capolinea del trasporto pubblico locale in prossimità delle intersezioni fra le vie Clementini, Aponia, Dante, Oberdan, con modifiche al capolinea di piazzale Cesare Battisti.

Obiettivo, ridurre drasticamente il transito dei mezzi di trasporto pubblico e migliorare lo stato di via Castelfidardo, secondo le indicazioni emerse anche nel corso dei sopralluoghi effettuati nei mesi scorsi.

 

I lavori riguarderanno in particolare lo spostamento del capolinea della linea 4 in via Clementini, in prossimità degli incroci con via Aponia e le vie Anfiteatro e Oberdan. Il capolinea della linea 11 verrà invece spostato in via Dante, tra il bivio di via Aponia e l’incrocio con via Oberdan. Per l’attuazione delle modifiche verranno effettuati interventi di sistemazione di strade e marciapiedi, di realizzazione della nuova segnaletica e di creazione di aiuole e idonee aree di attesa.

 

Le opere sono state progettate da Anthea. Il costo complessivo dell’intervento è di 160mila euro.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy