Rimini. Vigilantes contro l’abusivismo commerciale. Nuovo Quotidiano di Rimini

Rimini. Vigilantes contro l’abusivismo commerciale. Nuovo Quotidiano di Rimini

Adriano Cespi – Nuovo Quotidiano di Rimini: Palomba illustra il progetto di sicurezza integrata pubblico-privato che partirà venerdì, associazioni soddisfatte Con le “Ronde”contro gli abusivi / Gli operatori perlustreranno la spiaggia per garantire la sicurezza / Varato il piano della Prefettura: ma i vigilantes saranno solo 15

RIMINI – Riunioni, vertici, polemiche di natura economica, e alla fine anche la Riviera avrà le sue “ronde”. Veri e propri “pattuglioni” specializzati nella lotta contro l’abusivismo commerciale.

E allora se a Milano questa particolare “security” dovrà rassicurare il cittadino su bus e metropolitana, a Rimini il compito principale sarà quello di perlustrare spiaggia e mercatini serali. “Il protocollo d’intesa c’è – spiega il Prefetto Palomba – domani mattina (ogg, ndr), ci sarà la firma di tutti i soggetti interessati: associazioni di categoria, istituzioni ed enti locali, e venerdì il progetto diventerà operativo”. E così cinquanta operatori privati (15 vigilantes e il resto volontari appartenenti alle associazioni dei carabinieri, della finanza e della polizia) entreranno in azione per il fine settimana. “Il loro compito – spiega il Questore Terribile – sarà quello di dissuadere questi vu cumprà dal recarsi in spiaggia a vendere la loro mercanzia . E di allertare le forze dell’ordine qualora ce ne fosse bisogno”. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy