Rimini. Vitali (Provincia): ‘aeroporto Fellini deve essere salvato’. Corriere Romagna

Rimini. Vitali (Provincia): ‘aeroporto Fellini deve essere salvato’. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Vertice in serata, si lavora compatti a una nuova ipotesi di concordato di continuità: 1,8 milioni da trovare entro l’assemblea del 7 giugno /
Aeradria, la Provincia fa quadrato /
Il presidente Vitali incontra le forze di maggioranza: l’aeroporto deve essere salvato

RIMINI. Aeradria in crisi e aeroporto “Federico Fellini” da salvare. La Provincia fa quadrato e chiede all’assemblea dei soci di mettere nero su bianco una nuova ipotesi di concordato di continuità. E’ quando emerge dal vertice di maggioranza, terminato ieri sera.
Il fatto. Aeradria è la società che gestisce l’aeroporto “Fellini”, ha accumulato una trentina di milioni di debiti, al posto del fallimento è stato chiesto il concordato di continuità e il Tribunale non lo ha concesso. La questione principale è legata a 1,8 milioni da trovare sotto una forma diversa dal contributo pubblico.
I quattro maggiori soci (Provincia, Comune, Fiera e Camera di commercio) si sono già riuniti, la disponibilità c’è, bisogna trovare la formula giusta. Esiste una data da rispettare: 7 giugno, giorno in cui è prevista l’assemblea dei soci di Aeradria.
(…) Provincia. Ieri sera il presidente Stefano Vitali (Pd) ha convocato la
sua maggioranza per un passo molto simile a quello compiuto dal primo cittadino. Quasi un paio d’ore di confronto e alla fine è stata raggiunta una posizione che al più presto sarà racchiusa in un documento ufficiale. Tutti gli intervenuti hanno rimarcato
come l’obiettivo sia quello di salvare l’aeroporto. Le ragioni sono molteplici, a partire dall’indotto generato sul territorio e quindi dall’importanza per un’area che vive in particolare di turismo.
(…)

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy