Rimini. Vitali (Provincia) contro gli affitti troppo alti del centro storico. Corriere Romagna

Rimini. Vitali (Provincia) contro gli affitti troppo alti del centro storico. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Dopo l’abbandono di numerose attività dal cuore di Rimini, il presidente della Provincia spiega: «Imu al massino non serve» /
«Affitti alti, azioni criminali» /
Chiusura negozi, Vitali: «Rischio infiltrazioni della criminalità»

RIMINI. Non usa giri di parole. E nemmeno un lessico politicamente corretto. Sull’emorragia che sta colpendo il cuore di Rimini e sui negozi che chiudono uno dietro l’altro, il presidente della Provincia colpisce duro: «Continuo a pensare che il comportamento criminale di
chi affitta locali in centro fuori da ogni grazia di Dio sia alla base, non unica, delle problematiche del centro storico». Un intervento a gamba tesa che trova una’immediata spiegazione.
(…) Il motivo è semplice: «Basta guardare in una normale giornata di bel tempo: la gente viene nel cuore di Rimini, che ha le potenzialità perché sia a tutti gli effetti un centro commerciale all’aperto, ma il fatto che lo rende meno competitivo è, tra gli altri aspetti, proprio la presenza di questi affitti troppo alti richiesti per i negozi».
La soluzione? Intanto una discussione «in cui coinvolgere le parti in causa e fare un ragionamento per riuscire a fare un primo passo». Obiettivo: una “cura” per questa emorragia che necessita di «un intervento deciso».

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy