RiminiWellness, domenica è tempo di Alba Rosa

E’ tempo di Alba Rosa.

Domenica mattina RIMINIWELLNESS si apre al territorio con uno degli eventi più attesi, una camminata di nordic walking, gratuita e per tutti, che dalle 8 alle 10 attraverserà tutta la città.

Si parte dal porto, dove un gazebo accoglierà i partecipanti che potranno testare gratuitamente o acquistare i bastoncini da nordic walking, prima di essere accompagnati dagli istruttori delle Scuole Adriatiche dell’Associazione Nordic Walking Italia lungo un percorso che li porterà verso piazzale Kennedy, Arco d’Augusto, nuovo palas, Porta Montanara, Tempio Malatestiano, ponte di Tiberio e nuovamente al porto.

I bastoncini saranno messi a disposizione da Gabel, sponsor tecnico della camminata che per questa occasione ha realizzato un paio di bastoncini speciali rosa, con il brand dell’iniziativa, regalati al sindaco di Rimini nell’ambito della cerimonia inaugurale di RiminiWellness dal manager Alessandro Beltramello.

E’ prevista una grande partecipazione perché la disciplina del nordic walking sta avendo una straordinaria espansione e Alba Rosa rappresenta una ghiotta occasione di entrare in contatto con istruttori professionisti che nell’occasione spiegheranno ai partecipanti, durante il percorso, la tecnica corretta dell’utilizzo dei bastoncini.

Ai partecipanti saranno distribuite piantine della città offerte dal Comune di Rimini e il gruppo sarà anche  ripreso da una speciale “SportCamera” ovvero una telecamera da sport che documenterà l’intero percorso.

Una sintesi del video sarà poi pubblicata sul sito www.riminiwellness.com

L’iniziativa, a cura di RIMINIWELLNESS, è patrocinata dal Comune di Rimini ed è organizzata con la collaborazione scientifica dell’Università di Bologna – Facoltà di Scienze Motorie.

Partner dell’iniziativa sono l’Associazione Nordic Walking Italia, l’International Nordic Walking  Association.

Sponsor tecnico: Gabel.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy