Ritrovato morto Silvano Righetti al confine con San Marino

Ritrovato morto Silvano Righetti al confine con San Marino

Ritrovato questa mattina, al confine con la Repubblica di San Marino, il cadavere di Silvano Righetti, l’86enne scomparso da giorni da Santarcangelo di Romagna.

I poveri resti dell’anziano sono stati notati da un pastore in via Maderna a San Martino in Venti, intorno alle ore 10, ed è scattato l’allarme che ha fatto accorrere sul posto sia la Polizia di Stato che i Carabinieri. Secondo i primi accertamenti l’auto di Righetti, una Fiat Punto, è stata ritrovata nella stradina di campagna vuota e ad alcune decine di metri in una zona impervia il corpo riverso a terra. Inutile l’intervento del 118, arrivato sul posto con ambulanza e auto medicalizzata, con il medico che non ha potuto far altro che dichiararne il decesso. Per accertare le cause della morte, in via Maderna è intervenuto anche il medico legale.

L’allarme per la scomparsa dell’86enne era scattato nella serata del 1° febbraio quando i parenti, non vedendolo rientrare a casa, avevano chiesto aiuto ai Carabinieri di Santarcangelo iniziando così le ricerche dell’anziano rimasto vedovo da una ventina di giorni. Secondo le ricostruzioni Silvano Righetti, nella mattinata di sabato, si era allontanato al bordo della propria Fiat Punto e nel pomeriggio era stato visto nella zona di Poggio Berni da un parente. Poi più nulla. Quando, alla sera, i parenti si erano accorti che l’auto dell’86enne non era regolarmente parcheggiata e che il cellulare squillava a vuoto erano iniziate le preoccupazioni e si erano rivolti ai Carabinieri di Santarcangelo. Il telefonino dell’anziano era stato ritrovato nell’abitazione dell’uomo insieme al portafoglio. Le ricerche sono proseguite per quattro giorni in tutta la Valmarecchia fino all’amaro epilogo della mattinata odierna.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy