Riunione dei vertici di Ns e di Nps

Riunione dei vertici di Ns e di Nps

Nella serata di venerdì 20 febbraio 2009 si sono riuniti i vertici di Noi Sammarinesi e del Nuovo Partito Socialista per esaminare il percorso svolto insieme sino ad oggi dalla Lista della Libertà che si è presentata agli elettori all’interno del Patto per San Marino nelle elezioni del novembre scorso.


Oggetto dell’incontro è stato l’esame dell’azione di governo in questa prima fase in cui ci si è trovati ad affrontare una situazione estremamente difficile, caratterizzato, da un lato, dalla crisi economica internazionale (che purtroppo non poteva risparmiare il nostro Paese) e, dall’altro, dallo stato di degrado del rapporto Italo-Sammarinese in materia finanziaria, imputabile alla negligenza dei governi passati.

Su questi aspetti NS e NPS si sono dichiarati soddisfatti e fiduciosi sull’azione messa in atto dal nuovo Governo, in cui i rappresentanti della Lista della Libertà si trovano in prima linea nell’intento di dare soluzioni a questa grave vicenda.

Unanimi sono stati l’apprezzamento per l’operato svolto dai Segretari di Stato e dal Gruppo Consiliare della Lista della Libertà.
Ampia condivisione circa la necessità di potenziare il confronto fra i due partiti.

Al termine dell’assemblea si è deliberato di riunire con cadenza almeno mensile i vertici dei due movimenti per portare avanti l’azione politica comune. La stretta collaborazione fra i gruppi di lavoro interni alle due forze avrà la finalità sia di coadiuvare il Gruppo Consiliare nell’attività in seno al Consiglio Grande e Generale sia di elaborare insieme progetti ed iniziative legislative e politiche.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy