Riunione della Direzione del Pdcs, 15 maggio 2013

Riunione della Direzione del Pdcs, 15 maggio 2013

Nella giornata di ieri, 15 maggio 2013, si è riunita la Direzione del Partito Democratico Cristiano Sammarinese.

La relazione del Segretario Generale ha illustrato la situazione politica del Paese, con particolare rifermento al proficuo rapporto tra i partiti della Coalizione San Marino Bene Comune, che sta caratterizzando positivamente il lavoro della Maggioranza di Governo.

Inoltre, si é sottolineato il rafforzarsi del legame con gli amici della Lista PDCS NS e l’importante collaborazione del Gruppo Consiliare e dei gruppi di lavoro avviati, per contribuire all’azione progettuale di riforma del Paese.

Infine, alla Direzione è stato chiesto di deliberare sulla data del Congresso Generale del Partito, per dare avvio ai lavori preparatori dello stesso.

In un clima di confronto molto proficuo, la Direzione ha rivolto un’attenzione specifica al percorso di riaggregazione dell’area cattolico democratica, necessaria per una maggior stabilità del quadro politico, che potrà avvenire solo riaffermando la priorità del bene del Paese rispetto ai personalismi che hanno caratterizzato la disgregazione dell’ultimo decennio.

La Direzione, rimarcando la posizione di centralità e di responsabilità assunte dalla Democrazia Cristiana dopo le recenti elezioni, ha sottolineato l’importanza di proseguire nel dialogo con tutte le forze politiche disponibili ad un confronto serio e costruttivo sui progetti da attuare per affrontare la crisi attuale. Ha evidenziato la necessità di concretizzare, in maniera determinata, il lavoro svolto nel Tavolo di Sviluppo ponendo in primo pia-no l’emergenza occupazionale e definendo provvedimenti urgenti per rilanciare la crescita del Paese.

La Direzione del PDCS ha valutato unanimemente l’opportunità di proporre il Congresso del Partito nel mese di Novembre, alla sua scadenza naturale. Un Congresso che impegni la base del PDCS in un confronto partecipato per accompagnare il Partito nell’elaborazione di nuove prospettive sostenibili per il futuro di San Marino. Pertanto, come da Statuto, ha dato mandato al Consiglio Centrale di definire le date più opportune per la propria assise nella prima convocazione disponibile. 

 

L’Ufficio Stampa del P.D.C.S.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy