Robert Jhonson a San Marino, ‘Il bello della crisi’

Robert Jhonson a San Marino, ‘Il bello della crisi’
OSLA Organizzazione Sammarinese degli Imprenditori invita a IL BELLO DELLA CRISI con ROBERT JHONSON mercoledì 12 ottobre ore 20.30 – Centro Congressi Kursaal – San Marino Città. Con il Patrocinio della Segreteria di Stato per il Lavoro.
Chi è Robert Jhonson: più che un curriculum è la storia personale e professionale di uno stratega di razza, di un grande navigatore nel mondo del business: Robert Jhonson. Tutto il suo percorso è improntato all’eccellenza: laurea in marketing e comunicazione alla Harvard Business School; laurea in scienze biologiche all’Università di Quebec  a Montreal; due master in psicologia del cambiamento; consulente dell’ex presidente USA Bill Clinton, Michael Jordan, Bill Gates; collaboratore e consulente di numerose società e industrie di primo piano anche come formatore di top manager, politici, sportivi e professionisti attraverso corsi specifici tenuti in giro per il mondo. Conosce perfettamente sette lingue tra cui l’italiano.
Incontro con il tessuto economico sammarinese: un costante impegno di studio dei sistemi economici dei vari Paesi ha portato Robert Jhonson a formulare nuove strategie per salvare e rilanciare le aziende in crisi. La sua filosofia, elaborata durante una lunga esperienza, si riassume in una formula estremamente semplice e sintetica: “O Distinguersi o Estinguersi”, che lo ha reso famoso nel mondo dell’economia, al punto da essere richiesto da università, da grandi aziende, da associazioni industriali, da capi di industria per tenere conferenze e organizzare corsi di formazione. Un impegno pesante, ma ricco di successi perché favorito dalla conoscenza di ben sette lingue che gli hanno permesso di stabilire facili rapporti di comunicazione e spiegare con buoni risultati le sue teorie. Nel mese di Ottobre Robert Jhonson terrà una conferenza a San Marino dal titolo “Il bello della crisi” dove incontrerà la realtà economica locale e dove presenterà il suo ultimo libro “un sogno per domani”. l’obiettivo di questo incontro è dare alcuni consigli su come prevenire e gestire le crisi delle aziende e non solo. Non è la prima volta che Robert Jhonson arriva in Europa, ma è la prima volta che arriva a San marino. Nel 2004 ha fatto il giro del mondo con diverse tappe in Europa dove aveva tenuto una serie di conferenze dal titolo provocatorio “Benvenuta crisi” ed era un invito aperto a cambiare rotta. Le terapie che questo straordinario medico dell’economia mette in pratica sono, per certi aspetti, rivoluzionarie e miracolose per la loro straordinaria semplicità nell’applicazione. Il suo “distinguersi per non estinguersi” vuole spingere l’imprenditore a non accontentarsi di un periodico aggiornamento dei sistemi di lavoro e produzione, ma di rivoluzionare l’azienda in modo da poter affrontare i cambiamenti a lunga scadenza. Nelle teorie di Jhonson, i sistemi aziendali attualmente presenti sono a rischio crisi in quanto il sistema mondo evolve rapidamente con scelte sempre più diversificati che richiedono decisioni tempestive. Partendo da questo presupposto, Robert Jhonson, nelle sue conferenze e nei corsi di formazione, spiega il metodo e propone la soluzione per evitare l’impasse aziendale, ma soprattutto mostra come portare la propria azienda all’ottimizzazione delle risorse umane e produttive. Dall’applicazione di queste strategie dipendono la prosperità e la stabilità aziendale confermando, così, la validità del motto “o distinguersi o estinguersi”.
Al termine della serata sarà possibile iscriversi al Master con ROBERT JHONSON: Distinguersi per non estinguersi, che si sviluppa in 4 tappe di 3 giorni ciascuna a partire dal week end 4-5-6 novembre 2011 al Grand Hotel Primavera www.grandhotelprimavera.com.
VIDEO ROBERT JHONSON: http://www.youtube.com/watch?v=_q5GGxIHi3Y
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy