Rotary Club di San Marino. Conferenza di Simona Rolli

Rotary  Club di San Marino. Conferenza di Simona Rolli

Conferenza al Rotary Club di San Marino di Simona Rolli, ‘una giovane ma già affermata ricercatrice sammarinese ha tenuto una conferenza sullo studio dell’universo attraverso la fisica delle particelle
durante una serata conviviale del Rotary di San Marino. Nel suo eccezionale curriculum scopriamo che ha studiato nel nostro Liceo Classico ed ha ottenuto il Premio Rotary come migliore maturità. Uno scienziato che merita di essere conosciuto anche nella nostra comunità.
‘ (Giorgio Casadei)

Alla “Taverna” Simona Rolli ha regalato ai numerosi rotariani e agli amici presenti una serata di grande spessore culturale e umano raccontando un’esperienza di studio, di lavoro e di impegno, la sua vita di ricercatrice in una prestigiosa università americana e nel FermiLab, l’ acceleratore di particelle nell’Illinois da cui sono giunte scoperte fondamentali nello studio dei componenti la materia. Simona, una sammarinese “maturata” al nostro Liceo Classico, abbandona presto gli studi umanistici e affascinata dalla astronomia raggiunge Pavia per conseguire la laurea in fisica.

Leggi sulla conferenza di Simona Rolli al Rotary Club San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy