ROTARY: Passaggio della Campana

ROTARY: Passaggio della Campana

Martedì 24 giugno, serata conclusiva dell’annata rotariana 2013-2014, nella quale il Presidente Giuseppe Nicolini, al termine del suo mandato, ha passato il testimone del Club a Roberto Bandini  Presidente dell’annata 2014-2015. Cambia anche la segreteria del Club: Luciano Cardelli subentra a Luciano Scarponi.

Il Presidente uscente nel ringraziare tutti i soci che lo hanno aiutato e sostenuto in questo percorso annuale  ha ricordato che il Rotary riunisce una rete globale di volontari che affrontano le questioni umanitarie più pressanti del mondo. Il Rotary connette 1,2 milioni di soci sparsi in 34.000 Club in oltre 200 Paesi e aree geografiche. I Rotariani s’impegnano a migliorare la vita delle persone a livello locale e internazionale, dall’assistenza alle famiglie bisognose nella loro comunità, allo sforzo globale di liberare il mondo dalla polio. Il presidente Nicolini è stato un ottimo e concreto portavoce del meraviglioso progetto umanitario mondiale rotariano. Per questo è stato salutato con un caloroso e prolungato applauso.

Si è passati poi allo scambio del collare simbolo dell’incarico annuale alla presidenza del Club.

Roberto Bandini, dottore commercialista, 51 anni, socio del Club San Marino dal 2010, già socio del Rotary Club Riccione Cattolica è il nuovo Presidente.  Nel breve saluto di insediamento ha sottolineato  la focalizzazione del club su tre direttrici:  sul motto del Presidente Internazionale Gary C.K. Huang: light up rotary;  sull’indirizzo del Governatore Distrettuale F. Del Sante: il Rotary è fermo sui suoi principi ma flessibile sulle regole interne in aderenza ad una società mutevole e dinamica; sul motto interno del Club per l’annata entrante “hinc lucem et pocula sacra”: l’eccellenza è un valore irrinunciabile.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy