Rotatoria “Bigno” a Rimini, lavori notturni per i nuovi attraversamenti pedonali

Rotatoria “Bigno” a Rimini, lavori notturni per i nuovi attraversamenti pedonali

Viabilità rotatoria “Bigno”: al via a Rimini i lavori notturni per i nuovi attraversamenti pedonali, rialzati e illuminati.

Dopo l’istituzione del doppio senso di circolazione in via Flaminia, dalla nuova rotatoria “Bigno” a viale Tripoli e sulla Circonvallazione Meridionale, da via della Fiera alla nuova rotatoria “Bigno” e lo spostamento, leggermente in direzione monte, della piccola rotonda presente davanti alla pizzeria “Biagio”, ieri notte è iniziata la fase conclusiva dell’intervento, con la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali. Una fase che include anche la posa dei corpi di illuminazione in corrispondenza dei nuovi attraversamenti e un impianto di videosorveglianza di nuova tecnologia in corrispondenza della rotatoria “Bigno”.

Interventi che si concentreranno nelle ore notturne, per limitare al massimo i disagi alla viabilità, e che comporteranno miglioramenti alle condizioni di sicurezza sia dei pedoni che dei veicoli. Nel primo caso si andranno a mettere in sicurezza tre attraversamenti pedonali già esistenti nelle adiacenze delle intersezioni interessate. I primi due sono quelli presenti su via Tripoli, in prossimità della rotatoria con la via Flaminia/via XX Settembre, e quello su via Flaminia nelle adiacenze della stessa intersezione. In questi due interventi in particolare è prevista la realizzazione di nuovi attraversamenti pedonali rialzati con dosso e dotati di illuminazione di sicurezza. L’altro attraversamento pedonale che sarà messo in sicurezza è quello presente sulla via Circonvallazione Meridionale, all’incrocio con via della Fiera.

Gli ultimi interventi, in programma nel mese di ottobre, saranno l’illuminazione a led della piccola rotatoria recentemente realizzata davanti alla pizzeria Biagio, il potenziamento dell’illuminazione stradale sulla via Circonvallazione Meridionale, l’illuminazione dei nuovi attraversamenti pedonali e la realizzazione di un nuovo impianto di videosorveglianza in corrispondenza della rotatoria “Bigno”.

Anche in questi casi i lavori verranno eseguiti senza interrompere la circolazione stradale, se non per brevi momenti o piccoli tratti di strada in base all’avanzamento del cantiere stradale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy