San Marino 2030, si va verso una sinergia con Pesaro

San Marino 2030, si va verso una sinergia con Pesaro

Ieri mattina si è tenuto un incontro, al Palazzo Comunale di Pesaro, tra il segretario di Stato per l’Industria, il Commercio e l’Artigianato, Fabio Righi, e il sindaco del Comune marchigiano, Matteo Ricci.

L’incontro, “proficuo e cordiale”, è “da considerare nell’ambito delle sinergie necessarie per lo sviluppo del ‘Progetto San Marino 2030’ che prevede il rafforzamento del rapporto con l’Italia anche attraverso rinnovate sinergie e interazioni con i territori limitrofi”, riporta la nota istituzionale.

Al termine dell’incontro, il segretario di Stato per l’Industria, il Commercio e l’Artigianato, Fabio Righi, ha dichiarato: “Ringrazio il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, per la disponibilità dimostrata durante l’incontro. Nell’ambito del progetto di sviluppo economico San Marino 2030 prevedo numerose visite ai territori del circondario e tra i primi amministratori che ho voluto incontrare, a seguito anche del confronto avvenuto con il presidente di Confindustria Marche Nord nella giornata di venerdì scorso, c’è il sindaco di Pesaro, un Comune con cui ci sono evidenti affinità e con cui il dialogo proseguirà. Il progetto è chiaro, prevede una fase di comunicazione importante. Il nostro interlocutore principale sarà sempre il governo centrale italiano ma non possiamo assolutamente prescindere dal presentare agli amministratori dei territori del circondario questo importante piano di sviluppo”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy